Direttrice d’orchestra, la carriera di Nathalie Marin si  sviluppa in Europa ed in America Latina. Attualmente  Nathalie Marin è direttrice artistica dell'orchestra contemporanea Habana XXI a Cuba. È stata direttrice permanente del Mersin State Opera (Turchia) durante l'anno 2017, direttrice residente de la Orchestra Filarmonica del Kosovo fino a Giunio 2016, direttrice artistica dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dell’Ecuador (2011   2013) e direttrice stabile dell’Orchestra Enoris (Francia) fino a 2010.

Come direttrice ospite, ha diretto il Sinfoniker di Rudolstadt (Germania), il Brussels Philharmonic, il Voralbergsinfoniker (Austria), l’Orchestra Filarmonica di Buenos Aires, l’Orchestra Academica del Teatro Colon, l’Orchestra Filarmonica di Mendoza, di Rosario  di San Juan (Argentina), l’Orchestra Sinfonica Nazionale del Cile, l’ Orchestra dello Stato di Chihuahua, di Guanajuato (Messico). In Francia ha diretto l’Orchestra Filarmonica  di Nizza, l’Orchestra Pasdeloup a Parigi, l’Orchestra Sinfonica  di Cannes. Si è presentata al Teatro Goldoni di Livorno – e successivamente al Teatro Verdi di Pisa e al Teatro del Giglio di Lucca – alla guida dell’Orchestra della Toscana. Ha diretto la prima assoluta dell’opera “Il canto dell’amore trionfante” di Paolo Coletta al Teatro Coccia di Novara. Si è presentata anche al Teatro La Fenice di Venezia, a Shanghai, a la Cité de la Musique a Parigi donde ha diretto Carré de K. Stockhausen con il Maestro Tabachnik,  e al Festspielhaus  di Bregenz (Austria).

Per qualche anno è stata assistente dell’illustre direttore Michel Tabachnik, con il quale ha lavorato a Roma, Parigi, Ginevra e Bratislava. Ha seguito Masterclass di direzione d’orchestra negli Stati Uniti, Canada e in Ungheria con il M° Peter Oetvos. Nel 1999 ha preso un master di direzione d’orchestra all’Accademia Reale di Musica in Danimarca e successivamente diviene direttrice assistente dell’Opera Reale di Copenhagen.

 Con l’Orchestra Enoris ha registrato un cd Il carnevale degli animali di Saint-Saëns e Pierino e il lupo di Prokofìev, voce recitante il noto attore cinematografico francese Jean-Claude Dreyfus, Danzas sinfonicas con il chittarista flamenco Serge Lopez e la Orchestra sinfonica Nazionale dell’Ecuador.